Precedente
Successivo

SOCIETÀ

La Società di tiro con l’arco CASTENASO ARCHERY TEAM ha sede a Castenaso, a pochi chilometri da Bologna, in via XXI ottobre 1944 n. 8/3, nella zona degli impianti sportivi.

Nasce il 19 Novembre 1998 dalla fusione di due fra le più illustri società emiliane: la Acies Sagittarium Castrum Nasicae e gli Arcieri di Lorien

L’attività sportiva è svolta in uno degli impianti stabili di Tiro con l’Arco più grandi d’Europa, che la Società ACIES, il Comune di Castenaso e FITARCO hanno costruito con proficua collaborazione e dedicato al Socio Fondatore Roberto Zanella.

La Società vede impegnati diversi istruttori di vari livelli che seguono i neo arcieri dai corsi di base all’avviamento alla competizione, passando a sedute di perfezionamento con istruttori nazionali.

Il tiro con l’arco è uno sport che può essere praticato dagli otto anni in poi e – cosa molto importante – può essere praticato da atleti disabili, che senza vantaggi possono gareggiare in tutte le competizioni. Paola Fantato è stata la prima atleta a partecipare alle Olimpiadi di Atlanta gareggiando sulla sedia a rotelle. La società Castenaso Archery Team non è nuova a questo tipo d’esperienza dato che spesso ospita diversi atleti disabili che vengono dalla vicina Vigorso (dove si trova un importante centro per la realizzazione di artoprotesi), per riabilitazioni o corsi professionali.

L’intero impianto della società, sia nella parte outdoor che in quella indoor, è completamente libero da barriere architettoniche.